SEDNA: i dettagli del nuovo album “The Man Behind The Sun”

Pubblicato il 25/06/2019

Comunicato stampa:

I Sedna rivelano maggiori dettagli sull’album di imminente uscita ‘The Man Behind The Sun’. Si tratterà di un’unica traccia di 33 minuti costruita su un Black Metal atmosferico dalle forti influenze Post Rock, Ambient e Doom. Nel loro terzo full-length in dieci anni, i SednA hanno canalizzato tutti i loro sentimenti più profondi per creare un lavoro schiacciante, solenne e confortante. La data di uscita è fissata per il 13 settembre via Spikerot Records.

L’album sarà disponibile nei seguenti formati:
– Box artigianale in velluto nero numerato a mano e limitato a 60 copie, con all’interno un digipak a 3 ante, poster pieghevole, toppa e adesivo
– CD digipak
– Digitale

Registrato e missato da Enrico Baraldi (Ornaments) e masterizzato da Lorenzo Stecconi (Lento, Ufomammut) il quale interviene anche con chitarre effettate e synth. Un’altro ospite da segnalare è Benjamin Guerry dei francesi The Great Old Ones, sue le guest vocals presenti all’interno del brano. L’artwork di copertina è invece a cura di Samuele Innocenti dei piemontesi O.

Il frontman Alex Crisafulli ha dichiarato: “Questo album segna una transizione per SednA. È un rito di passaggio verso una nuova era, la fine prima di un nuovo punto zero. Siamo molto orgogliosi e onorati di condividere questo momento importantissimo con i ragazzi di Spikerot Rercords che stanno dimostrando di credere nelle nostre capacità e in questa uscita, dandoci l’opportunità di fare le cose come abbiamo sempre desiderato. ‘The Man Behind The Sun’ sarà l’ultimo capitolo di questo viaggio nello spazio prima di esplorare nuove galassie”.

Ascolta un estratto:

https://www.youtube.com/watch?v=TGfrb3SFGZQ

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.