SENTENCED: in arrivo il libro “AGONY WALK – On the road with Sentenced”

Pubblicato il 22/03/2019

Riceviamo e pubblichiamo:

A settembre sarà pubblicato “AGONY WALK – On the road with Sentenced”, un libro illustrato sulla band che “amava suonare ma odiava andare in tour”.
Il batterista Vesa Ranta ha catturato la vita dei SENTENCED dal 1995 al 2003 quando la band era attiva e in tour attorno al globo. Le foto del libro raccontano la storia del gruppo e consentono allo spettatore di assistere a situazioni che i fan non erano altrimenti in grado di vedere.

Ranta, abile fotografo già dai tempi dei Sentenced, ha pubblicato due libri, “Lottovoittajien pöydässä – Tarinoita köyhyysrajan taka” (Like 2017) e “Reunalla – Tarinoita Suomen tyhjeneviltä sivukyliltä”(Like 2018); quest’ultimo ha vinto un Botnia Award
“AGONY WALK – On the road with Sentenced” è il primo libro puramente illustrato di Ranta e contiene un’introduzione in finlandese, inglese e tedesco.

“Questo è il mio personale testamento illustrato sul nostro gruppo. Mentre stavo esaminando i miei archivi fotografici, mi sono reso conto che queste immagini meritavano una vita anche al di fuori della mia. Credo che il libro avrà qualcosa da offrire alle persone che ci hanno seguito fedelmente sul nostro cammino. Queste immagini aiuteranno gli spettatori a capire come è stato essere sulla strada come gruppo. Conservano anche un piccolo pezzo di storia del rock finlandese.”

Il libro sarà pubblicato il 2 settembre 2019 tramite la compagnia dello stesso Ranta, la Western Siberia Media House. Il preorder è già disponibile a questo link grazie al quale sarà possibile ricevere la copia autografata di una foto.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.