SENTENCED: la biografia della band disponibile in inglese

Pubblicato il 01/04/2021

 

MATTI RIEKK

NORTH FROM HERE – THE SENTENCED STORY

Svart Publishing Pp. 262

 

Svart Publishing rilascerà a luglio “North from Here – The Sentenced Story“, la biografia dei SENTENCED in lingua inglese.

Il libro sarà pubblicato con copertina in lamina d’oro, proprio come la prima edizione in lingua finlandese ed è disponibile al pre-order a questo indirizzo.

Fondatisi nel 1989, i SENTENCED sono stati i pionieri del metal estremo finlandese. Le melodie malinconiche della band avevano un fascino universale che parlava a un pubblico molto più lontano, rispetto a quello del loro Nord natio, con più di un milione di dischi venduti in tutto il mondo. Nel corso dei loro sedici anni di carriera, i SENTENCED fecero un lungo tour in Europa e Nord America. La fanbase della band in Europa centrale, li ha portati più volte nei club di Berlino e Dortmund e a festival come il tedesco Rock Hard e il leggendario Dynamo Open Air nei Paesi Bassi. Hanno viaggiato per i confini dell’Europa, dal London Astoria, fino a Roma e Oslo, gli ultimi due sanciti dalla band come i peggiori della loro intera carriera in tour. Mentre la band ha principalmente fatto tour negli Stati Uniti e in Europa, il loro ultimo tour di addio nel 2005, li ha portati in posti come Mosca e Città del Messico, dove la folla impazzita cantava i loro pezzi con una tale passione da scuotere le fondamenta della location e da mettere in discussione la determinazione della band a ritirarsi.

La storia di questi antieroi del Nord, vi guiderà in un viaggio selvaggio attraverso i primi spavaldi anni dell’adolescenza, a dei tragici e fatali colpi di scena. Lungo il percorso saranno svelate le loro tecniche di songwriting, vivrete spettacoli indimenticabili ed esplorerete la profonda ansia della vita in tour. Disastri e umorismo del Nord; trionfi e opportunità sprecate. Questi bevitori accaniti, notoriamente taciturni men in black, raccontano la storia di come fu suonare nella band chiamata SENTENCED.

L’autore, Matti Riekki, è un giornalista musicale specializzato in heavy rock, noto come conduttore del defunto programma radiofonico Metalliliitto e capo redattore di lunga data della rivista heavy metal finlandese “Inferno“.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.