SEPTICFLESH: i dettagli del nuovo album “Modern Primitive” e il video del primo singolo “Hierophant”

Pubblicato il 04/03/2022

I SEPTICFLESH hanno svelato i primi dettagli del loro nuovo album “Modern Primitive”, in uscita il 20 maggio 2022 su Nuclear Blast Records. Il disco viene oggi anticipato dalla pubblicazione del singolo “Hierophant”:

Secondo la cosa discografica, “Hierophant” racconta la prima parte di una storia scritta dal chitarrista e cantante Sotiris intitolata “Salvation”. Essa descrive l’esperienza di un sommo sacerdote, che agisce come un condotto umano tra il Cielo e la Terra. Non avendo mai sentito una sola parola dalla bocca di Dio, si stanca di predicare le parole dettate dal clero. Si dedica quindi all’esecuzione di rituali primitivi e potenti che sono stati a lungo proibiti, mentre cerca la guida di una caotica coscienza elementale. La seconda parte del racconto verrà svelata con il brano “Self-Eater”.

Il cantante e bassista Seth Siro Anton commenta: “’Hierophant’ è il risultato di un esperimento con idee che giravano nelle nostre menti da un bel po’ di tempo. Alla fine sono maturate, portandoci a creare una delle nostre composizioni più oscure di sempre. È una canzone ritmica dai riff pesanti, ornata con melodie che riportano alla mente i canti di antiche civiltà come gli egizi”.

Il chitarrista e orchestratore Christos Antoniou aggiunge: “Abbiamo ritenuto opportuno aggiungere un imponente elemento rituale alla canzone. Quindi, dal primo secondo fino alla fine, l’orchestrazione è concentrata al 100% sul suo triste compito, quello di creare un’atmosfera maestosa e mettere l’ascoltatore al centro di questa cerimonia proibita”.

Tracklist:

1. The Collector
2. Hierophant
3. Self-Eater
4. Neuromancer
5. Coming Storm
6. A Desert Throne
7. Modern Primitives
8. Psychohistory
9. A Dreadful Muse

Band 2022:

Seth Siro Anton | Vocals, Bass
Christos Antoniou | Guitar, Orchestra
Sotiris Anunnaki V | Clean Vocals, Guitar, 12 String Guitar
Psychon | Guitar
Kerim ‘Krimh’ Lechner | Drums

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.