SEPULTURA: Andreas Kisser, “Le ri-registrazioni fatte dai Cavalera hanno valore artistico pari a zero”

Pubblicato il 29/11/2024

Fotografo: Cesare Macchi | Evento: Leyendas del Rock 2018 | Luogo: Spagna

 

Il chitarrista dei SEPULTURA, Andreas Kisser, in una recente intervista rilasciata ad IMPACT Metal Channel, ha dichiarato quanto segue circa quello che pensa delle ri-registrazioni degli album “Morbid Visions“, “Bestial Devastation” e “Schizophrenia” pubblicate negli ultimi anni dagli ex membri della band, Max e Igor Cavalera:

“Non penso niente. Voglio dire, hanno fatto una cosa bizzarra e credo che abbia valore artistico pari a zero. Forse vogliono fare soldi o che altro, ma non c’era motivo di fare cose del genere. Preferisco di gran lunga i THE TROOPS OF DOOM, la nuova band di Jairo (ex membro dei SEPULTURA) che stanno rendendo omaggio in modo eccezionale a quell’epoca con della nuova musica. Se ad ogni modo si stanno divertendo, bene così. A me non importa nulla. Semplicemente credo non ce ne fosse bisogno ed è una mancanza di rispetto a loro stessi nel passato. È strano vedere un che dice sempre, ‘Oh, ho fatto questo’, ‘Ho fatto tutto quello’, ‘Sono così creativo’ e ‘Ho fatto tutto da solo’, e poi fa una cagata come ri-registrare riff che abbiamo fatto 30 o 40 anni fa”.

I SEPULTURA hanno annunciato che nei prossimi anni terranno un lungo tour d’addio. Il gruppo è inoltre al lavoro su alcuni nuovi pezzi.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.