SEPULTURA: il concept del nuovo album “Quadra”

Pubblicato il 07/10/2019

Come riportato nei giorni scorsi, durante la loro esibizione al Rock In Rio del 4 ottobre i SEPULTURA hanno annunciato che pubblicheranno il nuovo album, “Quadra“, a inizio 2020 per Nuclear Blast Records.

Il chitarrista Andreas Kisser ha dichiarato quanto seguen circa il concept del disco, incentrato sul numero 4:

“Quadra, tra gli altri significati, è una parola portoghese che significa campo di gioco, il che per definizione indica un’area limitata di terreno, con demarcazioni definite, dove si applicano le regole del gioco. Tutti noi proveniamo da diverse Quadras. I Paesi, tutte le nazioni con i propri confini e tradizioni; le culture, le religioni, le leggi, l’educazione e l’insieme delle regole di vita. Le nostre personalità, ciò in cui crediamo, come viviamo, come costruiamo le società e i rapporti, tutto dipende dall’insieme delle regole con cui siamo cresciti. Concetti di creazione, divinità, morte e etica. Denaro, siamo schiavi di questo concetto. Chi è povero e chi è ricco, così misuriamo le persone e i beni materiali. Rispetto alla vostra Quadra avete bisogno di denaro per sopravvivere, la prima regola di questo gioco si chiama vita. Da qui la moneta. Essa è forgiata con il teschio di un senatore, che rappresenta le regole e le leggi sulla cui base viviamo; la mappa del mondo sulla sua testa delimita i confini di tutte le nazioni, linee immaginarie che separano le persone attraverso i concetti di razza e del sacro”.

Ecco la copertina disegnata da Christiano Menezes:

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.