SHORES OF NULL: gli ospiti del nuovo album “Beyond The Shores (On Death And Dying)”

Pubblicato il 28/09/2020

Comunicato stampa:

Gli SHORES OF NULL hanno recentemente annunciato la release del nuovo album “Beyond The Shores (On Death And Dying)“, la cui uscita è prevista per il 27 novembre 2020 su Spikerot Records. Oggi la gothic-doom metal band romana è lieta di presentare gli special guest di questo nuovo capitolo ovvero Mikko Kotamäki (Swallow The Sun), Thomas A.G. Jensen (Saturnus) ed Elisabetta Marchetti (Inno):

Beyond The Shores” segue un percorso differente rispetto ai precedenti “Quiescence” e “Black Drapes For Tomorrow”. Questo nuovo lavoro infatti esplora a fondo il lato più cupo, lento e drammatico della band romana, che dichiara:

Musicalmente parlando abbiamo provato ad abbandonare la nostra comfort zone, sperimentando con un solo lungo brano di circa 40 minuti, qualcosa che non è certo una novità in ambito doom metal ma lo è senz’altro per noi. I testi affrontano la tematica del lutto dal punto di vista di un malato terminale e di come affronta la sua morte. Andare ‘oltre le rive’ equivale a trovare pace nella morte stessa.

Beyond The Shores” è stato registrato presso il Kick Recording Studio e i Bloom Recording Studios a Roma da Marco “Cinghio” Mastrobuono (Hour Of Penance, Fleshgod Apocalypse) che ha curato anche le fasi di mix e master mentre l’artwork è a cura di Sabrina Caramanico.

L’album sarà disponibile nei formati CD Digipak, LP Gatefold e in digitale. Pre-order disponibile dal 2 ottobre 2020 su spikerot.com

Di seguito artwork e tracklist:

1. Beyond The Shores (On Death And Dying) [38:24]

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.