SHORES OF NULL, IMPURE WILHELMINA: live sabato 29 ottobre a Montagnana (PD)

Pubblicato il 17/10/2022

Artista: Shores of Null | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 10 dicembre 2021 | Venue: Freakout Club | Città: Bologna

 

Comunicato stampa:

Dopo aver posticipato il tour dello scorso Febbraio, Shores Of Null e Impure Wilhelmina uniscono le forze per un tour che toccherà diverse città italiane.

Gli Shores Of Null vengono da Roma e sono una band alla soglia dei 10 anni di attività, con 3 album e moltissimi tour alle spalle più un nuovo album e un tour europeo con gli Swallow The Sun in programma per la prima metà del 2023.
Gli Impure Wilhelmina nascono invece a Ginevra nel lontano 1996, 7 gli album all’attivo, di cui gli ultimi 2 sulla francese Season Of Mist, con un tour europeo appena concluso con i Crippled Black Phoenix.
Due band, due modi di intendere l’oscurità e la malinconia in musica.

Gli Shores Of Null suonano un Doom Metal dalle tinte gotiche, infarcito di influenze che pescano a piene mani anche dal Death/Doom e dal Black Metal, ma che con l’ultimo lavoro ‘Beyond The Shores (On Death And Dying)’ estremizzano fino a lambire territori “funeral”, componendo un unico brano di circa 40 minuti, che vede tra gli ospiti anche Mikko Kotamäki (Swallow The Sun) e Thomas A.G. Jensen (Saturnus). L’inserimento di strumenti classici come violino e piano, avvicinano la band romana a My Dying Bride, Paradise Lost, gli stessi Saturnus e Swallow The Sun. Lo show verterà esclusivamente su ‘Beyond The Shores’, che verrà suonato interamente e senza interruzioni per l’ultima volta, accompagnato dal multi-premiato mediometraggio di Sanda Movies.

Gli Impure Wilhelmina hanno sempre creato musica in bilico tra rock e metal, senza paura di reinventarsi, mettendo in discussione le barriere stilistiche ma senza perdere la propria identità. Metal, Post-Hardcore, Post Rock, NewWave, Indie Rock e sprazzi di Black Metal, il quartetto svizzero gioca con le nostre emozioni più basilari, muovendo corde intime, tra melodie e dissonanze. Gli ultimi due lavori, ‘Radiation’ e ‘Antidote’ rappresentano un notevole passo in avanti per una band sempre più consapevole dei propri mezzi, in grado di sviluppare uno stile proprio, uscendo dalla propria comfort zone ed esplorando nuovi territori.

In apertura serata ci saranno i locali Cauterio, quintetto death/grind che scalderà a dovere l’impianto.

Sabato 29 ottobre 2022
Bahnhof Live

Via Sant’Antonio, 34
Montagnana (PD)

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/613906326999135

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.