SIGH: il video di “Me-Devil” dalla versione riregistrata di “Hangman’s Hymn”

Pubblicato il 14/06/2025

Comunicato stampa:

Le leggende giapponesi del black metal SIGH hanno pubblicato il video per “Me-Devil“, il secondo brano tratto dal loro nuovo album “I Saw The World’s End (Hangman’s Hymn MMXXV)”, riregistrazione del loro classico del 2007, annunciato lo scorso aprile.

Parlando dell’album, il leader e compositore Mirai ha dichiarato:

“È l’apice della direzione sinfonica dei Sigh, il che significa che non prenderemo più questa strada in futuro. Non c’è modo di superarlo, almeno in questo stile! Sono al 100% soddisfatto di come è venuto.”

Il singolo “Me-Devil” è accompagnato da un nuovo video diretto da Matt Vickerstaff:

Questo album segna il 35° anniversario dei SIGH, una carriera che conta 12 album in studio, innumerevoli concerti in tutto il mondo e una dedizione incrollabile alla sperimentazione estrema.

Per celebrare questo traguardo, i SIGH hanno deciso di rileggere completamente il loro concept album del 2007, “Hangman’s Hymn” – una pietra miliare che mescolava thrash metal anni ’80 (in stile WEHRMACHT, SARCOFAGO, REPULSION) a influenze sinfoniche classiche, soprattutto tedesche. Nonostante la sua importanza, l’album non aveva mai convinto pienamente la band dal punto di vista esecutivo e produttivo.

Per questo motivo, Mirai Kawashima ha deciso di rendergli finalmente giustizia, riregistrandolo con il sound attuale della band e una produzione moderna, dando vita a “I Saw the World’s End – Hangman’s Hymn MMXXV“.

Tracklist e copertina:

01. Introitus / Kyrie (MMXXV)
02. Inked in Blood (MMXXV)
03. Me-Devil (MMXXV)
04. Dies Irae (MMXXV)
05. The Master Malice (MMXXV)
06. The Memories as a Sinner (MMXXV)
07. Death with Dishonor (MMXXV)
08. In Devil’s Arms (MMXXV)
09. Overture (MMXXV)
10. Rex Tremendae / I Saw the World’s End (MMXXV)
11. Salvation in Flame / Confutatis (MMXXV)
12. Finale: Hangman’s Hymn / In Paradisum / Das Ende (MMXXV)

I SIGH suoneranno il 14 agosto al FRANTIC FEST di Francavilla al Mare, biglietti disponibili su Dice.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.