SINISTER: headliner al Breaking Sound Metal Fest a Mesagne (BR)

Pubblicato il 13/06/2017

Riceviamo e pubblichiamo:
Breaking Sound, in collaborazione con Morrigan Promotion, ha l’onore di annunciare gli olandesi SINISTER come headliner del prossimo Breaking Sound Metal Fest, nuova rottura del suono che si terrà sabato 26 Agosto presso Villa Cavaliere a Mesagne (BR).
Dopo l’annuncio degli Antropofagus, il BSMF parla per la prima volta internazionale e lo fa con uno dei gruppi più importanti del death metal mondiale: fondati nel lontano 1989 a Schiedam (Olanda Meridionale), nel 1992 la band pubblica il suo primo album “Cross The Styx” traendo ispirazione dal death americano (Cannibal Corpse, Morbid Angel e Deicide), ma rielaborando in chiave del tutto personale il suo modo di fare death metal, definendo insieme ai connazionali Gorefest e ai polacchi Vader quello che sarà poi considerato il death metal mittle-europeo.
Dopo molteplici tour a fianco a band di fama mondiale, insieme alla presenza ai migliori festival di genere (Wacken Open Air, Milwaukee Metalfest, Dynamo ceco, Obscene Extreme ecc..), e l’uscita di album importanti tipo “Diabolical Summoning” nel 1993, “Hate” nel 1995 (definito ancora oggi l’album più importante della band) e “The Post-Apocalyptic Servant“, forse una delle migliori uscite post-reunion insieme a “Afterburner” dopo il breve scioglimento a cavallo tra il 2004 e il 2005, ora lo storico gruppo olandese è ritornato più che mai alla carica con il suo dodicesimo full-eight “Syncretism”, una delle loro opere più godibili dell’ultimo decennio, che verrà presentato ai fan sul palco del Breaking Sound Metal Fest per quella che è a oggi l’unica data italiana del quintetto olandese e la loro prima apparizione in terra salentina!
Nei prossimi giorni ulteriori annunci!

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.