SKANNERS: in arrivo il “Greatest Hits”con l’inedito “Under The Grave”

Pubblicato il 29/07/2021

Comunicato stampa:

In occasione del 35esimo anniversario discografico della band e dell’imminente 40esimo dalla formazione, Music for the Masses ha l’onore di annunciare l’accordo con la leggendaria band Italiana SKANNERS per la pubblicazione del primo “Greatest Hits” che ripercorre tutta la carriera discografica del Gruppo.

Gli SKANNERS sono indubbiamente uno dei gruppi piu importanti e rappresentativi dell’heavy metal italiano, una delle poche sul suolo Italico che merita veramente la definizione di “Band Leggendaria”.
Partiti nel lontano 1982, e arrivati al debutto nel 1986 con “Dirty Armada” pubblicato assieme a “Pictures of war” due anni dopo, per una major label come l’allora attivissima CGD, il gruppo ha mantenuto nei decenni una propria identità e dignità mai cedendo alle lusinghe delle mode ma mantenendosi fedele al proprio credo metallico, supportato ovviamente da un grande talento compositivo e musicale, unito all’ugola di Claudio Pisoni, autentici marchi di fabbrica del gruppo.

Il “Greatest Hits” prodotto da Music for the Masses in uscita il 22 Ottobre in formato cd, contiene 16 tracce, che vanno a pescare in tutto il florido repertorio del gruppo, disegnando una vera e propria biografia della band in Musica, che saprà accontentare i fan della prima ora, ma anche fare avvicinare nuovi ascoltatori all’arte musicale della Band.
Inoltre, nell’album, è presente il brano inedito, registrato per l’occasione, intitolato “Under the Grave”.

L’album sarà distribuito in Italia da Egea Music, in Europa da Code 7, In Usa da Sleaszy Rider Records ed in Giappone da Wormholedeath Japan, oltre che da da Music for the Masses Distro. “Greatest Hits” sarà reperibile anche su Spotify e tutte le piattaforme digitali.

Di seguito tracklist e copertina:

1 Tv Shock (Dirty Armada)
2 Rock Rock City (Dirty Armada)
3 Starlight (Dirty Armada)
4 Pictures Of War (Pictures Of War)
5 Turn It Louder Now (Pictures Of War)
6 Wild (Pictures Of War)
7 Undertaker (The Magic Square)
8 Metal Party (The Magic Square)
9 Flagellum Dei (Flagellum Dei)
10 Time Of War (Flagellum Dei)
11 Soul Finder (Serial Healer)
12 Welcome To Hell (Serial Healer)
13 Factory Of Steel (Factory Of Steel)
14 Hard And Pure (Factory Of Steel)
15 The Eye (Temptation)
16 Under The Grave (Unreleased Track)

Line Up
Claudio Pisoni –Vocals
Fabio Tenca – Guitars
Walter Unterhauser – Guitars
Tomas Valentini – Bass
Christian Kranauer – Drums

SKANNERS online:
www.skanners.it
www.facebook.com/skannersitaly
www.instagram.com/skannersitaly

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.