SKELETOON: registrazioni terminate, pronti per il Metal For Emergency

Pubblicato il 03/08/2018

Riceviamo e pubblichiamo:

Gli SKELETOON, che sabato 4 Agosto si esibiranno al Metal For Emergency di Filago (BG) assieme a Sepultura e Bulldozer, hanno terminato le sessioni di registrazione del prossimo full lenght “They Never Say Die” presso i Domination Studio con la supervisione di Simone Mularoni. L’album sarà un concept album sul film “The Goonies” e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti.

Le prossime settimane, dopo la ripresa dei lavori che farà seguito alla pausa estiva, saranno dedicate al mixing e mastering cos’ da rispettare la release date prevista per la prossima primavera.

Ecco alcuni commenti da parte dei primi special guest che hanno potuto ascoltare i primi estratti da studio:

Mark Basile (DGM) “É stato bellissimo x me partecipare al nuovo disco degli Skeletoon, da bambino i miei mi hanno portato al cinema prestissimo ed i “The Goonies” é stato uno dei primi film in assoluto visti in sala, beh che dire é stato un onore per me vestire i panni canori.di Willy l’Orbo, in un brano tirato e complesso che rende davvero l’atmosfera claustrofobica del finale dell’avventura.

Morby (DOMINE) “I HAVE THE KEY è un pezzo molto accattivante e scritto con intelligenza. Denota il fatto che gli Skeletoon sono ormai un gruppo esperto! Sembra un brano scritto per la mia voce.. perciò non posso che ringraziare di cuore la BAND!!!”

Simone Mularoni (DOMINATION STUDIO): “è sempre bello lavorare con bands che hanno le idee chiare sul loro progetto e che arrivano in studio preparate. E soprattutto scoprire che la band si fida del giudizio del produttore pur non avendo mai lavorato insieme prima! Il nuovo disco sarà sicuramente un passo avanti rispetto ai precedenti, e non può essere altrimenti con un concept del genere!”

Guido Benedetti (TRICK OR TREAT): “Ho trovato questo disco molto più completo perché i brani sono stati sviluppati seguendo una storia che amo, quindi per me e’ stato abbastanza facile inserire gli arrangiamenti cercando di tirare fuori le varie sfaccettature di tutti i personaggi! Poi quando Tomi mi ha parlato degli ospiti ho “aggiornato” il sound di ogni brano cercando di rispettare il loro modo di cantare, così che si sentissero a proprio agio e facessero il tutto con naturalezza! Inoltre, con Simo e Alessio (e naturalmente Tomi) ho un rapporto ormai pluriennale, quindi ci capiamo al volo, cosa non
scontata”

Stay tuned on http://www.skeletoonband.com e pagina FB https://it-it.facebook.com/Skeletoonband/

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.