SKULL ABOVE THE CANNON: ascolta il nuovo brano “Pigmen”

Pubblicato il 20/09/2019

Comunicato stampa:

La band alternative metal italiana SKULL ABOVE THE CANNON ha pubblicato, in anteprima per Impatto Sonoro, il nuovo brano “Pigmen“, estratto dal debut album Dagos in uscita a novembre per Milky Bomb Records. Il brano è disponibile a questo link.

Primo lavoro sulla lunga distanza per il trio siciliano, ma residente a Londra, l’album racconta i conflitti tra culture locali e mondializzazione, tra particolare e universale attraverso un amalgama di alternative metal e tradizione siciliana. Così la band commenta i significati del brano, inserito nel concept dell’album:

“Pigmen” indirizza la propria rabbia verso coloro i quali scelgono la disonestà sulla verità, conducendo una vita ingenua ed insignificante, guidata da avidità ed egotismo. Il titolo, se ricondotto all’attuale ascesa mondiale dei movimenti populisti, richiama i maiali e “La Fattoria degli Animali” di George Orwell.

Pigmen” sarà disponibile negli store digitali dal 27 settembre 2019.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.