Comunicato stampa:
I danesi SLAEGT (a.k.a. Slægt, che significa “lignaggio” / “patrimonio” in lingua danese e pronunciato /slɛɡt/) pubblicheranno il loro nuovo album “Goddess” il 18 marzo 2022 su Century Media Records. Da oggi è disponibile il secondo singolo estratto, “Kiss From A Knife“, guarda il video:
Il commento della band:
“‘Kiss From a Knife‘ è per certi versi la canzone più aggressiva e caotica che abbiamo scritto finora. Ma come tutti sanno un certo ordine può sorgere dal caos, se i poteri al suo interno sono sfruttati con cura e con il giusto intento. Il testo della canzone parla dell’unione che può verificarsi in interazioni che inizialmente sembrano dividersi e separarsi piuttosto che unirsi. Questo potrebbe sembrare un paradosso ma a volte le più grandi verità nella vita si trovano nelle più grandi contraddizioni.”
Disponibile anche il precedente singolo “Fealty, Thunder Whip“:
“Goddess” è stato registrato e mixato da Martin ‘Konie’ Ehrencrona (REFUSED, IN SOLITUDE, VIAGRA BOYS, TRIBULATION) presso gli Studio Cobra e masterizzato da Magnus Lindberg (THE HELLACOPTERS, CULT OF LUNA, DOOL) presso i Redmount Studios, entrambi a Stoccolma, Svezia. L’album mette in mostra il lavoro più elaborato e intricato di SLAEGT attraverso 6 canzoni e 40 minuti di nuova musica.
Di seguito tracklist e copertina creata da Dávid Glomba (SVARTIDAUDI, CULT OF FIRE, MALOKARPATAN):
1. Deceived by an Amethyst
2. Kiss from a Knife
3. Hunt Again
4. Fealty, Thunder Whip
5. Stabat Bloody Stabat
6. Goddess