SLASH: “Ecco perchè ‘The One You Loved Is Gone’ non è nella colonna sonora di ‘The Walking Dead'”

Pubblicato il 21/12/2018

In una recente intervista rilasciata a Basel Meets, SLASH ha parlato del pezzo “The One You Loved Is Gone” dal suo ultimo album “Living The Dream“:

“Non avevamo mai discusso dell’approccio che dovevano avere i testi, prima di comporre il pezzo. Quando scrivo un pezzo, io parto da semplici arrangiamenti di idee, Myles poi aggiunge le melodie e lavoriamo all’intero brano con Brent e Todd. Poi, una volta in studio, le idee per i testi si concretizzano veramente. Le idee su cui si basano i testi di Myles quindi possono anche differire molto da quelle della musica. Inizialmente, credeteci o meno, quel pezzo era ispirato a ‘The Walking Dead‘. Scrissi l’intro per quella serie TV, perchè non avevano pezzi originali oltre alla colonna sonora e io cercavo di convincerli ad aggiungerne almeno uno. Alla fine non se ne fece nulla, perchè non volevano un artista famoso nel mondo di ‘The Walking Dead‘. Era comunque una bella idea dal punto di vista musicale, quindi l’ho sottoposta a Myles ma i testi poi sono cambiati completamente quando abbiamo registrato la canzone nel 2018″.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.