SLASH: “L’intelligenza artificiale renderà tutto più uniforme”

Pubblicato il 26/05/2024


 

In una recente intervista rilasciata al podcast Battleground, Slash ha parlato dei recenti sviluppi dell’Intelligenza Artificiale in ambito musicale.

il chitarrista dei GUNS N’ ROSES ha dichiarato:

“Non mi entusiasma, perchè so che la maggior parte delle persone ne abuserà e questo sarà disorientante e fuorviante. Ci sarà troppa uniformità di look o di sound anche tra cose diverse e questo già vedo che sta succedendo. Io sono uno a cui piace andare in studio e registrare in modo live e farlo in analogico. Non mi viene in mente nessun tipo di applicazione dell’intelligenza artificiale che possa avere un senso per quello che io faccio. Io sono aperto a cose che possano essere buone o utili per me ma il fatto che l’intelligenza artificiale possa produrre musica originale, non mi entusiasma certo. Puoi farle scrivere testi e qualsiasi altra cosa al posto tuo e questo non mi piace”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.