SLAYER: Kerry King, “Dave Mustaine è ancora un chitarrista fantastico”

Pubblicato il 17/01/2023

In una recente intervista rilasciata a Metal Hammer UK, il chitarrista degli SLAYER, Kerry King, ha parlato di Dave Mustaine dei MEGADETH e di come rimase impressionato dal suo modo di suonare quando questi ancora era nei METALLICA:

“Erano grandiosi. Erano avanti rispetto a noi di almeno un anno. Loro avevano già pezzi originali, mentre noi facevamo ancora cover. Credo che aprimmo per i METALLICA quando ancora con loro suonava Mustaine, non ricordo bene, ma ricordo che io e Dave [Lombardo] li vedemmo suonare in un club e io rimasi impressionato da Mustaine. E’ tutt’oggi un chitarrista fantastico. A quell’epoca non suonavano nei grossi club e io adoravo vedere Mustaine fare quegli assoli incredibili e James suonare quelle folli ritmiche e cantare quei testi. Era molto più estremo di quello che per me era o credevo potesse essere il metal in quel periodo. Sembrava un’altra branca del metal, per modo di dire. I METALLICA sicuramente mi hanno influenzato molto”.

Kerry King suonò con Dave Mustaine nei MEGADETH per un breve periodo nel 1984, prima di separarsi dal gruppo per divergenze con lo stesso Mustaine e concentrarsi solo sugli SLAYER.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.