SLAYER: Kerry King, “Dave Mustaine ha aiutato i METALLICA a diventare quello che sono”

Pubblicato il 15/12/2021

In una recente intervista rilasciata a Metal Hammer, ha dichiarato quanto segue circa Dave Mustaine e i METALLICA, band in cui il leader dei MEGADETH ha suonato agli inizi di carriera:

“Ammiro Dave Mustaine sin da quando suonava nei METALLICA. Ero tra il pubblico con Jeff Hanneman [a un loro concerto] e dissi: ‘Guarda quel ragazzo come suona!’. Ha uno stile fantastico e agli inizi ha aiutato i METALLICA a diventare quello che sono. E’ ancora un grande musicista.
Suonai a cinque concerti [con i MEGADETH] e Dave voleva che rimanessi con loro ma io non avevo ragione di accettare, perchè avevo già gli SLAYER. Ricordo una volta in cui gli dissi: ‘Abbiamo un sacco di pezzi molto oscuri’ e lui rispose: ‘Sì, anche noi abbiamo un pezzo piuttosto satanico’. A quel punto gli dissi: ‘Amico non sono venuto qui per quel motivo, sono venuto per suonare con te e credo che le cose siano andate incredibilmente bene ma ora devo tornare dalla mia band”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.