SLIFT: tre date in Italia a dicembre

Pubblicato il 25/11/2024

Comunicato stampa:

Band di spicco della scena underground heavy/psych, i francesi SLIFT hanno da poco pubblicato il nuovo album Ilion e si preparano per tornare in Italia a fine anno in occasione di tre imperdibili show: giovedì 19 dicembre si esibiranno al Monk di Roma, venerdì 20 dicembre al Locomotiv Club di Bologna (ingresso riservato ai tesserati AICS) e sabato 21 dicembre al Circolo Magnolia di Segrate (MI) (ingresso riservato ai soci ARCI). I biglietti per i tre concerti sono acquistabili su Ticketmaster e Ticketone, quelli per la data romana anche su Xceed e quelli per le altre due date anche su DICE.fm. 

In apertura a tutte e tre le date tour i VALERIAN SWING, trio italiano reduce dalla recente pubblicazione del nuovo album Liminal, un disco a tratti avveniristico e visionario, che abbraccia gran parte del panorama musicale contemporaneo.

Ilion dei SLIFT è un’opera monumentale di musica rock, un disco travolgente che parte dal picco più alto e non si ferma mai. Il loro terzo album appare massiccio e oceanico, fondendo l’intensità furiosa del metal e l’eroismo della chitarra psichedelica con l’epicità del post-rock. Ilion è il tipo di musica che ascolti e pensi, “Tutto ciò è stato fatto da sole tre persone?” La ferocia assoluta dei SLIFT è molto più di una tempesta in una tazza di tè. Si espande per chilometri e crea nuovi vertici all’interno degli orizzonti imprevisti del rock.

SLIFT

19.12.2024 – Monk – Roma

20.12.2024 – Locomotiv Club – Bologna

Ingresso riservato ai tesserati AICS

21.12.2024 – Circolo Magnolia – Milano

Ingresso riservato ai soci ARCI

Biglietti:

Posto Unico: euro 20,00 + prev.

Acquistabili sui circuiti ufficiali.

Per info: www.virusconcerti.com

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.