SLIPKNOT: Corey Taylor, “‘Enter Sandman’ dei METALLICA è la ‘Smoke On The Water’ della nostra generazione”

Pubblicato il 13/09/2021

Artista: Slipknot | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 11 febbraio 2020 | Venue: Mediolanum Forum | Città: Assago (Milano)

 

In una nuova intervista rilasciata a Knotfest.com, il cantante di SLIPKNOT e STONE SOUR, Corey Taylor, ha dichiarato quanto segue circa “Enter Sandman” dei METALLICA, paragonandola a grandi classici di LED ZEPPELIN, OZZY OSBOURNE e DEEP PURPLE:

“Una delle prime canzoni che imparai a suonare alla chitarra fu ‘Enter Sandman‘, perché era una specie di ‘Stairway To Heaven‘ o ‘Smoke On The Water‘ della nostra generazione. È uno di quei riff che… mi piace chiamare come il virus del Guitar Center. Chiunque entri in un Guitar Center, suona ‘Enter Sandman, ‘Crazy Train‘, ‘Smoke On The Water‘ o ‘Stairway To Heaven‘ o ‘Whole Lotta Love‘… e sono quelli i riff con cui si inizia.
Un giorno, mentre miglioravo con la chitarra, riascoltai i primi quattro album dei METALLICA e iniziai ad esercitarmi e imparare tutti quei riff. Diventò una sorta di linguaggio da usare con altri musicisti quando jammavi con loro per la prima volta. Se iniziavi a suonare ‘Blitzkrieg‘ o ‘Ride The Lightning’ e loro ti venivano dietro, poi andava tutto alla grande, perché di quei pezzi non impari solo quel riff ma impari l’intera canzone. Era quasi come un’iniziazione. Io ho suonato i METALLICA con quasi tutte le band in cui sono stato”.

Corey Taylor ha registrato una cover di “Holier Than Thou dei METALLICA. La cover sarà presente sull’album “The Metallica Blacklist” in uscita il 10 settembre 2021 assieme alla ristampa per il trentennale di “Metallica

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.