Artista: Slipknot | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 11 febbraio 2020 | Venue: Mediolanum Forum | Città: Assago (Milano)
Durante un’intervista rilasciata il 2 febbraio al programma radiofonico americano Trunk Nation With Eddie Trunk e riportata da Blabbermouth, il cantante degli SLIPKNOT, Corey Taylor, ha dichiarato quanto segue circa il nuovo album:
“Lo stiamo mixando proprio ora. E’ tutto pronto, il che è una notizia decisamente figa. Ci vorrà ancora… credo tre mesi [prima che esca]. L’artwork è pronto e abbiamo scelto anche il titolo. Ora non vi dirò altro ma speriamo quindi che il disco esca tra tre mesi. Prima uscirà il singolo”.
Il disco è stato prodotto da Joe Barresi (AVENGED SEVENFOLD, QUEENS OF THE STONE AGE, CHEVELLE). Circa lo stile dell’album, Taylor ha affermato:
“Spacca veramente. E’ più oscuro di ‘We Are Not Your Kind‘ ma ha un sacco di melodie. Dico a tutti che è una versione più pesante di ‘Vol. 3‘. Ha un sacco di texture e stratificazioni con parti veramente pesanti e altre molto melodiche e di presa. Non vedo l’ora che la gente lo ascolti”.
Al momento la band non ha reso noti altri dettagli dell’album.