In una recente intervista rilasciata a Knotfest.com, il cantante di SLIPKNOT e STONE SOUR, Corey Taylor, ha dichiarato quanto segue circa il thrash e i Big Four METALLICA, MEGADETH, SLAYER e ANTHRAX:
“E’ stato il via di una scena che abbracciava più tipi di pubblico. Piaceva ai punk, piaceva tantissimo a chi ascoltava metal. Era troppo underground per il pubblico generico ma anche gli alternativi lo ascoltavano, perchè era feroce ed era qualcosa di diverso. Era più pesante dei BLACK SABBATH e dei DEEP PURPLE, anche se erano quelle le band che lo avevano ispirato. Tra le due cose c’era anche quella scena hardcore punk di skater come noi, gente ascoltava anche hip-hop. Ci fu quindi una fiorente esplosione di attitudine, musica veloce e diretta. Appena la sentirono i nostri genitori, la odiarono e questo ce la fece amare ancora di più. Non c’è niente di meglio che ascoltare qualcosa che spaventa a morte gli adulti. […] ‘Master Of Puppets‘ è l’album metal perfetto. Se devo trovare un difetto a quel disco, direi che è troppo corto. Prima che tu te ne accorga, è già finito e dici: ‘Aspetta un attimo’ e lo rimetti dall’inizio. E’ un album bellissimo”.
Corey Taylor ha registrato una cover di “Holier Than Thou” dei METALLICA che sarà presente sull’album “The Metallica Blacklist” in uscita il 10 settembre 2021 assieme alla ristampa per il trentennale di “Metallica“, conosciuto come il Black Album.