SLIPKNOT: Corey Taylor, “Non serve drogarsi o bere per fare buona musica”

Pubblicato il 14/11/2019

In una recente intervista rilasciata a The Marshall Podcast, il cantante di SLIPKNOT e STONE SOUR, Corey Taylor, ha dichiarato quanto segue:

“Credo che solo chi ne è dipendente possa sostenere che l’uso di droghe o alcol incrementi l’ispirazione. Vogliono convincere la gente che sia difficile essere creativi senza usare sostanze. E’ un tipico discorso da dipendenti, perchè l’ho fatto anche io per suonare dal vivo. Ero convinto che non sarei riuscito ad esibirmi senza almeno un Coca e Jack. Poi sono diventati due, poi mezza bottiglia. Questa si chiama dipendenza. Penso quindi che sia una credenza portata avanti da chi è dipendente e vuole circondarsi di persone che supportano la propria dipendenza. Io sono entrato in studio solo un paio di volte da fatto e non mi è piaciuto neanche un po’, perchè non avevo il controllo di nulla. Quando ho riascoltato quello che avevo registrato, ho detto: E’ terribile. Come ho fatto a fare una cosa simile?’. Ecco perchè cerco di sfatare questo mito, quando parlo con la gente. Non è una legge. Non è necessario essere fatti per fare buona musica. Non è necessario essere fatti per divertirsi. Credo invece che uno suoni meglio e abbia più energia da sobrio, perchè si focalizza su sè stesso”.

Artista: Slipknot | Evento: Bologna Sonic Park | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 27 giugno 2019 | Venue: Arena Parco Nord | Città: Bologna

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.