SLIPKNOT: ex consigliere comunale della Lega attacca Ferrara Summer Festival causa “satanismo”

Pubblicato il 09/06/2025

Artista: Slipknot | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 25 giugno 2023 | Evento: Knotfest Italia | Venue: Arena Parco Nord | Città: Bologna

 

Come riportato da Estense.com, l’ex consigliere comunale della Lega, Alcide Mosso, ha inviato una lettera al consiglio comunale di Ferrara nella quale chiede di ritirare ogni forma di contributo pubblico al Ferrara Summer Festival, serie di concerti che questa estate ospiterà anche le date italiane di JUDAS PRIEST, LYNYRD SKYNYRD e SLIPKNOT.

Mosso, oltre a dichiarare che i concerti creano disagi per gli abitanti e rumore oltre la mezzanotte, il programma del 2025:

“Include gruppi rock e heavy le cui immagini e video, a mio parere, richiamano chiaramente al satanismo”

In particolare circa gli SLIPKNOT dichiara:

“Il nome, tradotto dall’inglese, significa ‘Nodo Scorsoio’: istigazione al suicidio?”

Mosso prosegue:

“Viene così diffusa una cultura di morte, esibizionista, egoista e violenta che invade le menti e i comportamenti di migliaia di giovani”

Mosso , oltre a chiedere al Comune di non dare contributi pubblici alla manifestazione, chiede che l’ingresso a questi eventi sia riservato a solo a chi abbia raggiunto la maggiore età o sia quantomeno accompagnato da un genitore.

Al momento l’amministrazione comunale di Ferrara non ha rilasciato dichiarazioni.

I biglietti per le date che JUDAS PRIEST, LYNYRD SKYNYRD e SLIPKNOT terranno a Ferrara Summer Festival sono disponibili su Vivaticket.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.