SLIPKNOT: Jim Root, “Ho composto io le parti di basso del nuovo album”

Pubblicato il 16/10/2014

Di seguito quanto dichiarato a Metalitalia.com dal chitarrista degli SLIPKNOT, Jim Root, circa le parti di basso del nuovo album “.5: The Gray Chapter” in uscita il 21 ottobre per Roadrunner Records:

“Gli Slipknot hanno un suono che, nel corso degli anni, si è definito in maniera precisa. Il nuovo bassista ha suonato su otto tracce, sono io ad aver composto e registrato le rimanenti. Ho imparato moltissimo da Paul come musicista. Prima di suonare il basso lui suonava la chitarra, in qualche modo si approcciava al basso come un chitarrista. Il nostro suono è qualcosa di unico, già lo sapete, sappiamo a memoria il ruolo del basso e come deve funzionare il tutto a livello generale”.

 

Leggi l’intera intervista a questo indirizzo.

slipknot - band - 2014

PROSSIMI CONCERTI

17 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.