SLIPKNOT: Jim Root, “Il prossimo anno niente tour, voglio comporre il nuovo album”

Pubblicato il 27/05/2025

Artista: Slipknot | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 25 giugno 2023 | Evento: Knotfest Italia | Venue: Arena Parco Nord | Città: Bologna

 

In una recente intervista rilasciata al podcast Turning Wrenches, il chitarrista degli SLIPKNOT, Jim Root, ha dichiarato quanto segue circa quello che la band farà nel 2026:

“Non faremo altri tour, perchè stiamo suonando molto e in un certo senso lo dobbiamo fare per via del cambio di batterista. Quando abbiamo preso Eloy, abbiamo deciso di fare un tour per far vedere alla gente il motivo per il quale lui ora è parte degli SLIPKNOT. Per noi questa cosa è molto importante e ora che Eloy è parte della band, vogliamo fare un nuovo album. […]
Per comporre io ho bisogno di stare al mio banco coi miei monitor e mettere giù idee e arrangiamenti da inviare a Corey. Per questo ho chiesto al nostro agente di smetterla di programmare concerti dopo il tour europeo. […] Voglio comporre un album e lo dobbiamo ad Eloy. Voglio andare in sala prove con Eloy, jammare e creare musica col resto della band. […] Al momento ho idee per sei nuovi brani e sto lavorando ad altri quattro. Vorrei arrivare ad averne venti o venticinque prima di iniziare la pre-produzione e rimettere mano a quei pezzi, con Corey che aggiungerà le linee vocali. Niente tour quindi il prossimo anno. Passerà un po’ prima che faremo un altro tour negli Stati Uniti o in Europa”.

Gli SLIPKNOT suoneranno in Italia il 17 giugno 2025 a Ferrara Summer Festival. Con loro MOTIONLESS IN WHITE e SOFT PLAY.

I biglietti sono in vendita su Vivaticket

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.