Gli SLIPKNOT in collaborazione con l’americana Cedar Ridge Distillery hanno lanciato l’edizione box limitata a 1.000 unità del loro Slipknot No. 9 Reserve accompagnato da una seconda bottiglia di Clown’s Iowa Shine, il whiskey di Shawn “Clown” Crahan.
Prodotto con il 56% di mais dell’Iowa, 36% di segale e 8% di malto d’orzo, lo Slipknot No. 9 Reserve è caratterizzato da un sapore dolce e speziato e ha una gradazione del 49,5%.
Fred Minnick di Forbes ha commentato:
“Pensa alla cannella, ai chiodi di garofano, al burro e alla quercia. Quando raggiunge il palato, lo riveste di questa bontà, quasi burrosa, che gocciola lungo il lato delle guance e si riscalda dappertutto. Si può inoltre sentire un sapore molto simile al pane di mais, con note di torta di mele fritte, albicocca e amaretto. Nel finale ha un pizzico di bananas foster.”
Shawn “Clown” Crahan ha aggiunto:
“SLIPKNOT e Cedar Ridge Distillery: due gruppi di gente nata e cresciuta in Iowa e dediti entrambi alla qualità e al duro lavoro. Abbiamo collaborato a ‘No. 9 Whisky‘, che oltre al mais dell’Iowa, utilizza qualche spezia in più insieme alla segale. Spero vi piaccia tanto quanto a noi”.
Info a questo indirizzo.