SLIPKNOT, STONE SOUR: Corey Taylor racconta di quando gli venne impedito di entrare negli ANTHRAX

Pubblicato il 21/08/2020

Il cantante di SLIPKNOT e STONE SOUR, Corey Taylor, in una recente intervista rilasciata a Sirius XM è tornato a parlare della sua mancata collaborazione con gli ANTHRAX.

Taylor avrebbe dovuto registrare le parti vocali dell’album “Worship Music“, uscito nel 2011, ma l’operazione venne impedita dall’etichetta degli SLIPKNOT, la Roadrunner Records:

“L’idea partì da uno show acustico che feci con Scott Ian e Frankie Bello [degli ANTHRAX] in un posto a New York. Non ricordo il nome ma era un locale che Scott voleva promuovere. Mi domandarono: ‘Vuoi suonare?’. Io accettai, quindi andammo sul posto, cenammo e poi tenemmo questo show acustico. Dopo il concerto rimanemmo lì a divertirci e mi buttarono lì la proposta: ‘Hey, non sarebbe figo se tu entrassi negli ANTHRAX?’. Scoppiammo a ridere, poi però dicemmo: ‘Sarebbe interessante’. Ne parlammo ancora ed era una cosa che avrei veramente voluto fare. Mi inviarono un po’ di pezzi, molti dei quali poi finirono su ‘Worship Music‘ ed erano molto belli. Non registrammo nulla però, perchè il giorno che sarei dovuto andare a Chicago per fare le prove e iniziare a registrare le demo con Scott e Charlie, ricevetti una telefonata dalla Roadrunner Records nella quale mi dicevano che non mi avrebbero dato il permesso. Volevano che io tornassi e lavorassi a ‘All Hope Is Gone‘ degli SLIPKNOT. Avevamo un album da fare con loro per contratto, quindi non mi avrebbero lasciato margine di manovra. Non so nemmeno dirti se quelle persone lavorino ancora in Roadrunner Records. Ad ogni modo andò così: mi diedero una bella bastonata e la cosa fu piuttosto dura. Per la prima volta mi sentii chiuso all’angolo. Non che non volessi fare un disco con gli SLIPKNOT ma l’idea di farne anche uno con gli ANTHRAX mi piaceva”.

Worship Music” segnò invece il rientro nella band di Joey Belladonna.

 

Artista: Stone Sour | Fotografo: Bianca Saviane | Data: 15 dicembre 2017 | Venue: Alcatraz | Città: Milano

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.