I SODOM, pubblicheranno a novembre la deluxe edition di “Tapping The Vein”, quinto full-length della band uscito originariamente nel 1992.
Guarda il video di “Bullet In The Head”:
Tom Angelripper commenta:
“All’epoca per noi era semplicemente un nuovo disco, ma i Sodomaniacs di tutto il mondo lo hanno reso un classico, un cult. L’unica cosa triste è che Chris Witchhunter non è più qui per festeggiare con noi”.
Il chitarrista Andy Brings, che aveva 20 anni e andava ancora a scuola quando si unì alla band nel 1991, aggiunge:
“Non sono le band a determinare cosa diventa un cult, lo fanno i fan. È successo e basta, e ne siamo molto orgogliosi. Oggigiorno i diciottenni vengono da me e mi dicono quanto amano quell’album”.
“’Tapping The Vein‘” non è solo l’ultimo album con il batterista originale Chris Witchhunter, ma è anche una dichiarazione brutale da parte di uno degli ideatori del thrash metal, in un periodo in cui molte band si sono allontanate dai loro percorsi originali. I SODOM sono andati nella direzione opposta e hanno pubblicato quello che molti fan definiscono ‘l’album death metal dei Sodom’, sebbene nessuno nella band ascoltasse all’epoca quel genere.
Angelripper commenta:
“Abbiamo semplicemente fatto quello che abbiamo fatto, senza prestare attenzione a ciò che ci circondava. Andy si è unito alla band e abbiamo semplicemente sfornato queste canzoni micidiali in pochissimo tempo. È successo tutto molto velocemente. Non c’erano distrazioni, solo la musica”.
Brings aggiunge:
“’Tapping The Vein‘ è il risultato di un’ispirazione pura. Ero giovane, affamato e pieno di energia e avevo idee che combaciavano perfettamente con quelle di Tom e Chris”.
L’album originale è stato rimasterizzato e contiene inoltre una versione remixata da Andy Brings oltre a tre versioni alternative di alcune tracce dell’album. Nell’edizione super deluxe sono inoltre presenti tre concerti dal vivo: Tokyo 1992, Düsseldorf 1992 e Colonia 1992 (l’ultimo show di Chris Witchhunter con i SODOM).
“Tapping The Vein” edizione deluxe è disponibile al pre-order qui, nei seguenti formati:
– Edizione super deluxe “blood fill vinyl”. 3LP, 2CD deluxe bookpack da 24 pagine (limitato a 100 copie solo tramite lo store Noise Records)
– Deluxe 3LP su vinile rosso e nero swirl e 2CD deluxe bookpack da 24 pagine
– Gatefold 2LP su vinile rosso trasparente
– Digisleeve da 3CD con booklet da 24 pagine