SODOM: l’edizione speciale di “M-16” nella rubrica Metalitalia Unboxing!

Pubblicato il 19/12/2021

Sono trascorsi già vent’anni da quando i SODOM diedero alle stampe “M-16”. Era il mese di ottobre del 1991 ed il trio teutonico formato da Tom Angelripper, Bernemann e Bobby, a conferma degli ottimi responsi ottenuti con l’album “Code Red” del 1999, pubblicò uno dei dischi più significativi della loro carriera. La Guerra del Vietnam: questo l’argomento ‘madre’ che pervade l’intero full-length. Dal titolo alla copertina sino all’esperienza vissuta direttamente dai tre musicisti nella terra del Sud-Est Asiatico, così da raccogliere ulteriori informazioni e testimonianze da riversare in musica. “M-16“: un album diretto come il suo titolo che lo scorso 26 novembre è stato presentato dalla BMG in una versione speciale e celebrativa in occasione del ventesimo anniversario.

La “M-16 (20th Anniversary Edition)” è disponibile in tre differenti formati tra cui un deluxe box set contenente il remaster dell’album originale ad opera di Tony Merkel (attuale batterista dei SODOM), con l’aggiunta di due LP bonus contenenti versioni live inedite (registrate in Germania, Thailandia e Giappone), una penna usb a forma di cartuccia di fucile, una piastrina targata SODOM, un poster e un libretto di 44 pagine con note di copertina a cura di Tom Angelripper. La “M-16 (20th Anniversary Edition)” è inoltre pubblicata in 2LP e CD mediabook.

Il boxset è disponibile per l’acquisto a questo indirizzo.

Di seguito la presentazione dell’edizione box set dell’album a cura di Andrea Intacchi.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.