SONATA ARCTICA: il nuovo singolo “Dark Empath”

Pubblicato il 26/01/2024

I SONATA ARCTICA pubblicheranno il nuovo album “Clear Cold Beyond” l’8 marzo 2024 per Atomic Fire Records.

Il disco, descritto come l’insieme degli elementi che hanno contraddistinto le varie fasi della carriera del gruppo, da pezzi tipicamente power metal fino a brani più atmosferici, conterrà anche il singolo “First In Line” uscito a ottobre.

Ecco “Dark Empath“, il terzo singolo estratto dal disco:

I precedenti singoli “A Monster Only You Can’t See” e “First In Line“:

Clear Cold Beyond” è stato mixato da Mikko Karmila ai Finnvox Studios, il quale lavorò ai primi iconici album del gruppo finlandese. Il mastering è stato curato da Svante Forsbäck.

Il cantante Tony Kakko dichiara:

“Sentivamo che dopo un paio di album più leggeri, volevamo tornare su un sound più heavy. Adoriamo quei dischi ma in essi è difficile trovare brani veramente adatti a un concerto melodic metal. Torniamo quindi su territori metal e per noi è un nuovo inizio, con dei pezzi che ci siamo divertiti molto a scrivere e registrare. Più velocità e brani che i fan potranno e vorranno cantare. Non vediamo l’ora di tornare in tour con questo nuovo album e vedere il responso del pubblico”.

La tracklist di “Clear Cold Beyond” e la copertina disegnata da Niko Anttila:

01. First In Line
02. California
03. Shah Mat
04. Dark Empath
05. Cure For Everything
06. A Monster Only You Can’t See
07. Teardrops
08. Angel Defiled
09. The Best Things
10. Clear Cold Beyond
Bonus Tracks (digipak + vinyl only!):
11. A Ballad For The Broken
12. Toy Soldiers [MARTIKA Cover]

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.