SONATA ARCTICA: il tour acustico con una data in Italia

Pubblicato il 31/03/2021

Artista: Sonata Arctica | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 29 novembre 2019 | Venue: Hall | Città: Padova

Comunicato di Vertigo:

La formazione finlandese, fra le più importanti in ambito power metal, è pronta a saltare sul tour bus per un giro europeo il prossimo autunno. Sarà un tour particolare, perché SONATA ARCTICA riporteranno sui palchi europei il tour acustico chiamato “Acoustic Adventures”. Sarà uno show emozionante e pieno di sorprese!

La data italiana è programmata per il 18 novembre 2021 al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI).

Ecco di seguito alcune dichiarazioni della band:

“Questa versione acustica dei SONATA ARCTICA negli anni sta crescendo”, dichiara il vocalist Tony Kakko e spiega: “la prima volta che abbiamo portato Acoustic Adventures Tour sui palchi risale al 2019, è stato un successo immediato, tanto che abbiamo pensato di registrare i pezzi in versione acustica ed uscire con uno o addirittura due album. I nostri pezzi sono da sempre basati sulla melodia, questo rende molto più semplice il riadattamento alla versione acustica.”

Acoustic Adventures – Volume One’ sarà quindi il primo di due album acustici, la cui uscita è prevista per ottobre 2021 su Nuclear Blast Records. Tony Kakko aggiunge:

“Spero che questi due album vi piacciano, abbiamo dovuto scegliere e lasciar fuori molti pezzi del nostro repertorio in fase di scelta… Ci vediamo in tour!”

Infine il tastierista Henrik “Henkka” Klingenberg dichiara:

“A conclusione del nostro Talviyö World Tour, abbiamo subito pensato alla prossima sfida. Ci siamo sempre divertiti a suonare musica acustica, così abbiamo deciso di entrare in studio e registrare per poi andare in tour. Faremo un bel tour europeo e non vediamo l’ora di incontrarvi tutti!”

Ecco di seguito i dettagli:

SONATA ARCTICA
“Acoustic Adventures MMXXI”
+ ELEINE

18.11.2021 – TREZZO SULL’ADDA (MI), Live Club

Inizio concerti: ore 21.00
Apertura porte: ore 19.00

Prezzo del biglietto in prevendita: €32,00 + d.p.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €37,00

Biglietti in vendita da adesso su Ticketone

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.