SONATA ARCTICA: la data di pubblicazione di “Acoustic Adventures – Volume One”

Pubblicato il 09/09/2021

I SONATA ARCTICA hanno annunciato che il loro album acustico, intitolato “Acoustic Adventures – Volume One“, uscirà il 21 gennaio 2022 per Nuclear Blast Records.

La band ieri ha comunicato il posticipo al 17 novembre 2022 dello show acustico previsto al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI). Dettagli a questo indirizzo.

Il tastierista Henrik “Henkka” Klingenberg dichiara:

“Nonostante la situazione stia lentamente migliorando, purtroppo dobbiamo rimandare il nostro ‘Acoustic Adventures European Tour‘ che avrebbe dovuto svolgersi questo autunno. Non è stata affatto una decisione facile, ma in questo momento non possiamo andare avanti con il tour come previsto. Ad ogni modo, posticipo non significa cancellazione e quindi torneremo nel 2022. Anche il nostro album ‘Acoustic Adventures – Volume One‘ uscirà con qualche mese di ritardo rispetto a quanto originariamente previsto, ma state tranquilli, ne sarà valsa la pena aspettare. Non vediamo l’ora di tornare in tour il prima possibile e suonare di fronte a tutti voi!”.

Il cantante Tony Kakko aggiunge:

“Da anni prepariamo questa versione acustica dei SONATA ARCTICA. La prima manifestazione di essa, oltre alle poche versioni acustiche delle canzoni pubblicate nel corso degli anni, è stato l”Acoustic Adventures Tour‘ del 2019, che ha avuto un grande successo. Da lì è nata l’idea di registrare e pubblicare queste canzoni su un album o due. I nostri brani sono sempre stati basati su bellissime melodie, il che rende molto facile trasformarli e riarrangiarli in forma acustica. ‘Acoustic Adventures – Volume One‘ sarà la prima parte e sarà seguita da una seconda parte in uscita ad ottobre 2022″.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.