SORTILÈGE: è morto Bruno Ramos

Pubblicato il 22/05/2025

Bruno Ramos, il chitarrista che dal 2020 faceva parte del collettivo heavy metal francese SORTILÈGE, è deceduto all’età di 60 anni dopo una malattia.

L’annuncio arriva dai social network della band, firmato da Christian Augustin:

Ci sono momenti che non vorremmo mai vivere, parole che non vorremmo mai dire, ma la vita ci ricorda che tutto è effimero e che siamo solo “di passaggio” su questo grande scoglio.
Oggi sento un vuoto abissale.
Il nostro piccolo ‘Nono’ (Bruno Ramos) dopo un duro combattimento, è stato divorato dal drago. Speravamo in una vittoria meritata, ma il piano divino ha deciso diversamente.
Come il tuo sorriso, il tuo piccolo accento, la tua gentilezza, il tuo talento, la tua lealtà, la tua sensibilità, la tua gioia di vivere, le ‘binchs caouettes’ (birre alle arachidi), il ‘toijveudire’ (hai capito cosa intendo), la tua presenza alla mia destra sul palco, sentire il tuo cranio sotto la mia mano durante i tuoi assoli, la tua presenza nel van, anche se dormivi tutto il viaggio.
Mi mancherai, e mancherai a tutti noi.
È stato un onore e un grande piacere condividere questi momenti con voi. GRAZIE per quello che mi hai portato.
‘Le mie lacrime volano via con le mie preghiere’
La vita va avanti ma non sarà più la stessa.
I nostri pensieri vanno ai parenti e alla famiglia.
Ti vogliamo bene, fratello,

Zouille e tutta la squadra Sortileège

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.