SOULFLY: ascolta la title track di “Ritual”

Pubblicato il 31/08/2018

I SOULFLY pubblicheranno il loro nuovo album “Ritual” il 19 ottobre su Nuclear Blast. Oggi la band svela il secondo singolo, la title-track.

Max Cavalera dichiara:

“Questa canzone ha richiesto molto tempo e ha quasi rischiato di non entrare nell’album: l’abbiamo registrata come strumentale e non avevamo più tempo in studio. Alla fine abbiamo dovuto far volare il produttore Josh Wilbur a casa mia per finire la voce. Ha continuato a dirmi che voleva più di quella ‘roba tribale’, come sul nostro primo disco e su ‘Primitive’. Abbiamo finito per creare il coro sul posto e registrare qualcosa come dodici o sedici tracce di voce per essa. Dopo averla ascoltata ripetutamente, ci siamo davvero entusiasmati e ci siamo dati il cinque. Josh si è voltato verso di me e ha detto che era quello che voleva sentire da fan, ed era davvero felice di averlo ottenuto. Entrambi sapevamo che sarebbe stato un nuovo classico SOULFLY per i secoli a venire e che avrebbe dovuto aprire l’album. Sono davvero orgoglioso di questa canzone e penso che i miei fan di lunga data l’adoreranno”.

Artista: Soulfly | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 25 luglio 2018 | Evento: Metaldays | Città: Tolmin (Slovenia)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.