SOULFLY: Dino Cazares dei FEAR FACTORY alla chitarra per i prossimi concerti

Pubblicato il 05/08/2021

Il chitarrista dei FEAR FACTORY, Dino Cazares, suonerà con i SOULFLY in sostituzione di Mark Rizzo durante tour estivo che la band terrà negli Stati Uniti.

Al momento non è noto se Mark Rizzo abbia lasciato il gruppo.

Max Cavalera dichiara:

“Sono molto entusiasta di condividere il palco con Dino. È un vero riff master e con lui i SOULFLY avranno il sound più pesante che abbiano mai avuto! Il leggendario suono della chitarra dei FEAR FACTORY di Dino unito ai SOULFLY sarà una cosa folle”.

Dino Cazares aggiunge:

“La prima volta che incontrai Max nel 1991, sapevo che saremmo diventati amici. Ero in piedi al bar, mi afferrò per un braccio e urlò: ‘Papa Capado’. Gli dissi: ‘Ma chi cazzo sei?’ e a quel punto lui rispose: ‘Io sono Max‘ e da quel momento siamo sempre andati d’accordo. Stavamo partecipando a una convention musicale a Los Angeles e quella stessa notte gli feci ascoltare la demo dei FEAR FACTORY con il suo Walkman nella sua stanza d’albergo. Gli piacque così tanto che non voleva ridarmi al cassetta, quindi dovetti lottare con lui e tirare fuori la cassetta dal suo Walkman, ahah. Era la mia unica copia. Max disse a Monte Conner, il direttore A&R della Roadrunner Records, che c’era una nuova demo che doveva ascoltare, quindi il nostro manager dell’epoca inviò la demo a Monte, dopo che molte etichette si erano rifiutate di metterci sotto contratto. Il resto è storia.
Negli ultimi 30 anni, sono stato ospite in alcuni dei progetti di Max e sono salito sul palco con lui ogni volta che ho potuto. Ora è un grande onore fare questo tour insieme a Max come secondo chitarrista. Sarà fantastico per tutti i fan per vedere noi due suonare una selezione di canzoni dei SOULFLY e qualche altro extra piuttosto famigliare”.

TRIBE! We're excited to announce that Fear Factory's Dino Cazares will be joining us on stage for the upcoming U.S….

Posted by Soulfly on Thursday, August 5, 2021

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.