SOUNDGARDEN: il rapporto della polizia sulla morte di Chris Cornell

Pubblicato il 20/05/2017

Secondo il rapporto ufficiale diffuso dalla polizia di Detroit, Chris Cornell il 17 maggio si è tolto la vita impiccandosi con un una corda elastica per esercizi fissata con un moschettone alla porta del bagno della stanza di hotel in cui alloggiava. Il cantante di SOUNDGARDEN e AUDIOSLAVE è stato trovato riverso sul pavimento del bagno da Martik Kirsten, una guardia del corpo a cui la moglie di Cornell aveva chiesto di verificare come stesse il marito. Nelle ore precedenti infatti, Cornell avrebbe avuto una conversazione telefonica con la moglie nella quale avrebbe ripetutamente detto “Sono solo stanco”. Kirsten, prima di forzare la porta d’ingresso e trovare il corpo esanime del musicista, era già stato nella stanza nel corso della notte per aiutare Cornell a sistemare il proprio computer e per dargli due pastiglie di Ativan, uno psicofarmaco ansiolitico appartenente alla classe delle benzodiazepine. Il personale medico arrivato sul posto ha subito tentato una procedura di rianimazione ma mezzora dopo, all’ 1:30 di notte, Cornell è stato dichiarato morto.
Sono in corso gli esami tossicologici che dovrebbero stabilire se il cantante avesse assunto dosi eccessive di farmaco o altre sostanze. La famiglia infatti ha dichiarato che Cornell non avrebbe mai compiuto questo gesto in condizioni di lucidità e sostiene fermamente che delle sostanze possano aver pesantemente condizionato il suo comportamento.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.