SPEED STROKE: i dettagli del nuovo album “Scene Of The Crime”

Pubblicato il 22/07/2020

Comunicato stampa:

Street Symphonies Records & Burning Minds Music Group annunciano con entusiasmo i dettagli di “Scene Of The Crime“, il nuovo studio album degli hard/sleaze rocker Speed Stroke.

Il titolo del nuovo album, “Scene Of The Crime“, è esplicativo circa sound e attitudine della band: quando questi cinque ragazzacci sono in giro, sopra o sotto al palco succede sempre qualcosa di memorabile! Con un suono più vario e maturo, ma sempre ispirato dagli idoli musicali d’infanzia, hanno rinfrescato il loro classico stile con una grande attenzione alle buone melodie, dando vita al loro miglior disco fino a questo momento. Sicuramente, gli Speed Stroke sono tornati con il botto!

Mixato da Marco Paradisi e D.B. al Boat Studio di Bologna e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Mastering (già vincitore di un Grammy per il lavoro su “Drones” dei Muse), “Scene Of The Crime” uscirà il 6 Novembre 2020 via Street Symphonies Records / Burning Minds Music Group. Una speciale Edizione Personalizzata, creata da Outward Styles in una limitata quantità di 50 copie, sarà disponibile per il pre-ordine sul sito dell’etichetta a partire da metà Ottobre. La copertina è stata realizzata da SoloMacello (Black Veil Brides, Nick Oliveri, Elvenking, Band Of Spice, Valient Thorr), mentre il booklet del CD vanta liner notes introduttive scritte da Fabio Magliano, storica penna di Metal Hammer.

Un’edizione giapponese dedicata, contenente la bonus track “Drive Me Crazy”, uscirà per Spiritual Beast / Universal Music. I pre-ordini sono già aperti al seguente indirizzo: https://spiritual-beast.shop.

Una versione in vinile, inoltre, verrà commercializzata dalla band tramite il proprio store ufficiale.

Il lyric video del primo singolo “Who Fkd Who” è visibile al seguente indirizzo: https://youtu.be/2dK7XWqG_yk.

Tracklist:
1. Heartbeat
2. Scene Of The Crime
3. After Dark
4. Soul Punx
5. No Love
6. Red Eyes
7. Out Of Money
8. Who Fkd Who
9. One Last Day
10. Hero No.1

Italian Tour 2021 (con Reckless Love):
25 Marzo 2021 Slaughter Club, Paderno Dugnano (MI)
26 Marzo 2021 Revolver Club, San Donà di Piave (VE)
27 Marzo 2021 Alchemica Music Club, Bologna

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.