Comunicato stampa Century Media:
La frontiera americana: dove le strade perdute si estendono nell’oscurità e i deserti indisturbati parlano una lingua tanto minacciosa quanto ultraterrena: questo è lo scenario di SPIRITWORLD.
Autodefinitasi come death western band, SPIRITWORLD è la visionaria creatura di Stu Folsom, nativo di Las Vegas che ha preso l’intensità di quel maledetto calore del deserto e ha dato voce al debutto della band, “Pagan Rhythms”, in arrivo per Century Media Records, il 5 novembre.
Per celebrarne l’occasione gli SPIRITWORLD presentano il video del primo brano “Comancheria”:
“Pagan Rhythms” è stato originariamente pubblicato da Safe Inside Records nel 2020.
“Pagan Rhythms” è disponibile al pre-order qui.
Il commento di Mike Gitter, vice presidente di A&R di Century Media:
“SPIRITWORLD è un progetto molto audace. È la visione della frontiera americana in versione ‘South Of Heaven‘, un mix tra SLAYER, Louis Lamour e Sam Peckinpah, pieno di polvere, sporco e sangue.”
Il commento del frontman Stu Folsom:
“È questione di provare a scrivere delle canzoni da urlo pur mantenendo uno stile classico. Con ‘Pagan Rhythms‘, ho deciso di distillare il mio amore per il thrash, il death metal old school e l’hardcore in qualcosa di nuovo che avrebbe avuto l’impatto di un tomahawk scagliato dritto in faccia. La prima volta che parlai di questo concept mi presero per pazzo, unire l’immaginario Western, horror e l’heavy metal in un unico progetto. Se fai grandi dischi le persone sono molto più disposte ad abbracciare la tua pazzia e ad accompagnarti in viaggio.”
SPIRITWORLD online:
www.spiritworldprophet.com
www.instagram.com/spiritworldprophet