Comunicato stampa:
Da Las Vegas, Nevada, gli SPIRITWORLD presentano oggi il loro nuovo singolo “Western Stars & The Apocalypse“:
Un’esplosione di metallic hardcore della durata di 2 minuti, intrisa dell’occultismo del vecchio West tipico degli SPIRITWORLD, “Western Stars & The Apocalypse” è la prima registrazione della band dopo l’uscita dell’acclamato secondo album, “Deathwestern” del 2022. Il brano è stato registrato e mixato dal produttore di lunga data degli SPIRITWORLD, Sam Pura, e masterizzato da Alberto de Icaza (KING CRIMSON, CLUTCH).
Diretto dal collaboratore di Rob Zombie, Balázs Gróf, il video musicale ufficiale di “Western Stars & The Apocalypse” è una clip animata che porta in vita in modo giocoso lo strano universo degli SPIRITWORLD, un luogo in cui si scontrano l’orrore soprannaturale di H.P. Lovecraft e il pulp western di Louis L’Amour. Il cartone animato infernale di Gróf presenta varie bestie cosmiche, fiumi di sangue e l’alter ego animato del cantante Stu Folsom che fa twerking su una tomba.
Il commento di Stu Folsom:
“Ho scritto ‘Western Stars & The Apocalypse‘ subito dopo l’uscita di “Deathwestern“, quando siamo tornati a casa dal tour in Europa con gli AGNOSTIC FRONT, stavo rivisitando molto Bob Dylan nella mia cuccetta durante quel tour e c’è un cenno alla sua canzone ‘Desolation Row‘ nel testo.
Mi piace molto il lavoro di Gróf e l’ho lasciato libero con la canzone. È un viaggio strano, spettrale e animato attraverso gli inferi!”.
“Western Stars & The Apocalypse” è disponibile su tutte le piattaforme digitali.