SPREADING DARKNESS FESTIVAL: annunciata la terza edizione con NAILED TO OBSCURITY, YOTH IRIA e altri

Pubblicato il 28/05/2025

 

Comunicato stampa:

Siamo lieti di annunciare la terza edizione di Spreading Darkness, l’evento dedicato alle sonorità più oscure ed estreme della scena metal, in programma per venerdì 22 novembre presso l’Alchemica Music Club di Bologna.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, Spreading Darkness III si prepara a offrire una serata di pura intensità tra death, black e doom metal, ospitando artisti internazionali di grande rilievo.

Headliner della serata saranno i NAILED TO OBSCURITY, band tedesca apprezzata per il suo death metal melodico dalle forti tinte progressive, capace di unire brutalità e malinconia in un connubio unico, con disco di prossima uscita via Nuclear Blast.

Dalla Grecia arriveranno per la prima volta in Italia gli YOTH IRIA, ex componenti fondatori dei ROTTING CHRIST, con il loro black metal solenne e atmosferico, radicato nella tradizione ellenica ma ricco di elementi epici e romantici. Insieme a loro, debutteranno sul suolo italiano anche gli OAK ASH & THORN, formazione estrema che fonde influenze pagan e folk in uno stile personale e impattante.

A completare la line-up, alcune tra le migliori realtà del metal estremo italiano: gli ASSUMPTION, portabandiera di un death/doom metal pesante e visionario, e gli STREGA, nuova band formata da componenti di DARKEND e PONTE DEL DIAVOLO con il loro sound epico dalle sfumature black. Altri nomi verranno annunciati a breve.

22 Novembre – Spreading Darkness Festival
@Alchemica Music Club – Bologna
Prevendite disponibili su Powertik
Evento Facebook: QUI

Festival organizzato da Orion Agency e Death Over Rome Booking

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.