SPV: è morto il fondatore Manfred Schütz

Pubblicato il 07/01/2025

Manfred Schütz, fondatore delle etichetta discografica tedesche SPV e Mig Music, è deceduto all’età di 74.

Ecco quanto annunciato dalla stessa MIG Music:

“È con grande tristezza che salutiamo Manfred Schütz, un eccezionale visionario nell’industria musicale e un pioniere nella scena musicale indipendente. Il fondatore di SPV e fondatore e CEO di MIG Music è morto il 3 gennaio 2025 all’età di 74 anni dopo una lunga malattia.
 
Manfred è stato una forza trainante nel panorama musicale. Con la fondazione di SPV nel 1984, ha creato una piattaforma che ha permesso ad artisti ed etichette indipendenti di farsi ascoltare in tutto il mondo. SPV è diventata una delle dimensioni più significative nel settore delle etichette indipendenti, soprattutto nella scena rock, metal ed elettronica, ed è da tempo la più grande distribuzione di musica indipendente in Europa.
 
Dopo aver lasciato la SPV, Manfred ha fondato la MIG Music. Lì si è impegnato nel salvare i tesori musicali dall’oblio. Grazie alla sua immensa conoscenza della musica, sono state prodotte molte pubblicazioni impressionanti e sorprendenti. Riceviamo spesso e-mail dai fan che ringraziano MIG Music per il lavoro svolto.
 
Manfred non era solo un amante della musica e un uomo d’affari, ma era anche una persona aperta e cordiale. La porta del suo ufficio era sempre aperta e ascoltava sempre i suoi dipendenti. Manfred ci mancherà. Non perdiamo solo un capo ma soprattutto un buon amico.
 
Possiamo solo condividere le parole che Ecki Stieg, amico e compagno, scrive nel suo necrologio: ‘Con Manfred, un label manager della ‘vecchia scuola’ se ne va in tutto e per tutto un vero intenditore e fan’.
 
MIG Music continuerà ad esistere sotto la direzione di Tanja Michaelis e Volker Pape, nel segno di Manfred.
 
Ciao, Manfred!”

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.