Il polistrumentista e mastermind degli AYREON, Arjen Anthony Lucassen, ha comunicato che il polistrumentista, cantante e produttore svedese Dan Swanö (EDGE OF SANITY, BLOODBATH, NIGHTINGALE e altri) sarà presente come special guest sul brano “Today Is Yesterday” del nuovo disco “Revel In Time“, del progetto STAR ONE:
“Dan canterà ‘Today Is Yesterday‘ sul nuovo album degli STAR ONE, ‘Revel In Time‘. Dan è ancora una volta presente alla voce con quello stile che lo contraddistingue! Guardate il video per ascoltare parte del brano. E non perdetevi il suo spettrale messaggio alla fine. Grazie ancora Dan, alla prossima”.
Di seguito il video annuncio con un estratto del pezzo:
Sul disco saranno presenti anche i cantanti ) Joe Lynn Turner (ex-DEEP PURPLE, ex-RAINBOW, ex-YNGWIE MALMSTEEN, ex-SUNSTORM), Brittney Slayes degli UNLEASH THE ARCHERS, Tony Martin (ex-BLACK SABBATH) e Floor Jansen (NIGHTWISH), Roy Khan (CONCEPTION, ex-KAMELOT), Marcela Bovio (MAYAN, ex-STREAM OF PASSION). Tra gli strumentisti che figureranno sul disco ci saranno anche i chitarristi Steve Vai e Timo Somers (ex-DELAIN).
Questo il video del primo singolo estratto, “Lost Children of the Universe“:
Ecco artwork, a cura di Jef Bertels, e tracklist di “Revel In Time“:
CD1:
1. Fate of Man 5:29
2. 28 Days (Till the End of Time) 7:21
3. Prescient 6:34
4. Back from the Past 4:50
5. Revel in Time 4:38
6. The Year of ’41 6:20
7. Bridge of Life 5:14
8. Today is Yesterday 5:46
9. A Hand on the Clock 5:52
10. Beyond the Edge of it All 4:52
11. Lost Children of the Universe 9:46
Il CD 2 presenta le stesse canzoni del CD 1, ma con diversi cantanti.
L’album sarà disponibile per il preorder dal 17 dicembre nei formati Ltd. 2CD Digipak, Ltd. Deluxe 3CD+Blu-Ray Artbook (con poster), e in 2LP da 180g con CD bonus e booklet in formato LP.
Il secondo disco contiene gli stessi brani del CD1 ma con cantanti differenti. Nel formato Blu-Ray è presente un mix 5.1 e in alta risoluzione dell’album e un documentario di un’ora.
Per questa nuova uscita di STAR ONE, Arjen ha coinvolto un cantante diverso per ogni brano. Tutti gli ospiti saranno man mano presentati sulla pagina Facebook dell’artista: https://www.facebook.com/ArjenLucassenOfficial
ARJEN LUCASSEN online:
www.arjenlucassen.com
www.facebook.com/ArjenLucassenOfficial
www.twitter.com/arjenlucassen