STAR ONE: Steve Vai sul nuovo album “Revel In Time”

Pubblicato il 13/10/2021

 

Arjen Lucassen ha reso noto che sul nuovo album “Revel In Time” degli STAR ONE sarà presente in veste di ospite Steve Vai.

Già confermata la partecipazione della cantante dei NIGHTWISH, Floor Jansen.

Lucassen ha pubblicato il video teaser di un assolo di Steve Vai sul pezzo “Lost Children Of The Universe” estratto da “Revel In Time“, accompagnato dal seguente messaggio:

Steve Vai suona questo incredibile assolo di 3 minuti sul pezzo “Lost Children Of The Universe” tratto dal nuovo album degli STAR ONE, “Revel In Time“. Guarda questo video per ascoltare parte dell’assolo e non perderti la ​​commovente citazione di Steve alla fine. Ancora non riesco a crederci. Grazie ancora Steve!”

Revel In Time” sarà pubblicato il 18 febbraio 2022 su Inside Out Music, a più di dieci anni dall’ultimo lavoro in studio.

L’album sarà disponibile per il preorder dal 17 dicembre nei formati Ltd. 2CD Digipak, Ltd. Deluxe 3CD+Blu-Ray Artbook (con poster), e in 2LP da 180g con CD bonus e booklet in formato LP.

Il secondo disco contiene gli stessi brani del CD1 ma con cantanti differenti. Nel formato Blu-Ray è presente un mix 5.1 e in alta risoluzione dell’album e un documentario di un’ora.

Per questa nuova uscita di STAR ONE, Arjen ha coinvolto un cantante diverso per ogni brano. Tutti gli ospiti saranno man mano presentati sulla pagina Facebook dell’artista: https://www.facebook.com/ArjenLucassenOfficial

Il commento di Arjen in merito al ritorno di STAR ONE:

AYREON è come la nave madre di tutta la mia musica. Contiene tutti i diversi stili musicali che mi piace ascoltare e che amo creare. Ma sono sempre alla ricerca di sfide e di qualcosa di nuovo e originale. Lavorare all’interno di una serie di vincoli ti costringe a farlo, quindi a volte mi piace limitarmi e concentrarmi su un solo stile. Per esempio, con STAR ONE mi concentro sul lato metallico di AYREON. Ciò significa che non sentirete l’uso esuberante degli strumenti acustici che sono così spesso presenti negli album di AYREON, come violino, fiati, violoncello, corni, dulcimer, mandolino, ecc.”

L’artwork è stato curato da Jef Bertels, il commento di Arjen:

“Come sempre la pittura di Jef è meravigliosamente labirintica; posso sedermi davanti ad una delle sue opere per ore e scoprire sempre nuovi dettagli. Ora potreste pensare ‘hey Jef Bertels è l’artista designato per AYREON ma non per STAR ONE!’. Naturalmente ho pensato a questo io stesso. Ma quando ho capito quanto mi piacesse questo album ho pensato che meritasse un dipinto tutto suo e un posto speciale accanto agli altri capolavori di Jef. E comunque, ho infranto le regole fin dall’inizio di AYREON. Quindi… ecco qua!”

ARJEN LUCASSEN online:
www.arjenlucassen.com
www.facebook.com/ArjenLucassenOfficial
www.twitter.com/arjenlucassen

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.