STARSICK SYSTEM: il video del nuovo singolo “Half. Done” e date live

Pubblicato il 01/04/2019

Comunicato stampa:

Gli Starsick System hanno pubblicato il nuovo singolo dal titolo “Half. Done“, quinto e ultimo estratto dall’EP HALF. Il nuovo brano unisce riffing moderno e pesante a melodie di matrice nordica, il tutto in stile 100% Starsick. Il brano vede la produzione di Ivan Moni Bidin (Artesonika Studio – Pordenone, Italia) e il mastering di Staffan Karlsson (Sweetspot Studio Satellite – Halmstad, Sweden). Il video è stato girato da Francesco Sogaro (NT Multimedia) insieme a Valeria Battain (che ha curato anche l’artwork del singolo). HALF. è la prima release del nuovo corso della band, interamente finanziata tramite una campagna di crowdfunding supportata da MusicRaiser. La band è attualmente in studio di registrazione per il nuovo album.

Queste le parole della band:
“Half. Done è un brano molto importante nel percorso musicale della band, per la sua atmosfera musicale e per la tematica affrontata. L’intera canzone ha uno sviluppo melodico che cresce fino ad esplodere nei ritornelli, portando con se un’oscurità di base che si rispecchia nel concept trattato: l’esigenza di affermare se stessi e di difendere i propri sentimenti.

Affrontiamo il tema del bullismo non solo in quanto tema di attualità ma anche come summa delle nostre esperienze personali nell’intento di aiutare nel nostro piccolo chi ci ascolta ad affrontare le situazioni difficili e a saper chiedere aiuto.”

Qui il video ufficiale del brano:

Half. Done è disponibile anche su tutte le piattaforme digitali -> http://smarturl.it/StarsickHalfDone

Gli Starsick System torneranno inoltre a breve on stage. Due le date confermate finora.

10.05 @ BU.CO – Martignacco (UD) – Acoustic Show – Evento FB
22.06 @ Ruvido Barber Rock Club – Padova – Electric Show

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.