Stati Uniti: cancellato il Sick New World 2025 con METALLICA, LINKIN PARK e altri

Pubblicato il 30/11/2024

Dopo soli due mesi dall’annuncio del bill, il festival americano Sick New World, uno dei grandi eventi americani in ambito rock e metal, ha annunciato la cancellazione della prossima edizione, alla quale avrebbero dovuto partecipare band del calibro di METALLICA, LINKIN PARK, QUEENS OF THE STONE AGE, EVANESCENCE, GOJIRA, LACUNA COIL e molti altri.

Gli organizzatori dichiarano:

“E’ con grande delusione che annunciamo che il Sick New World in programma per il 12 aprile 2025 a Las Vegas non si terrà più.
Nonostante i nostri sforzi, abbiamo incontrato circostanze impreviste che non siamo in grado di superare per il prossimo anno. Ringraziamo di cuore tutti i fan che hanno fatto progetti per celebrare con noi la cultura hard rock, gothic, alternative e heavy. Rimanete sintonizzati per ulteriori e future informazioni riguardo il Sick New World.
I biglietti acquistati verranno rimborsati automaticamente mediante lo stesso canale di pagamento entro e non oltre 30 giorni.”

La notizia riaccende l’attenzione circa le difficoltà che i festival musicali stanno avendo in tutto il mondo, con centinaia di eventi di tutte le taglie cancellati a causa delle criticità sul piano economico legate agli aumenti dei prezzi.

Come riportato da IlPost in un articolo pubblicato il 13 novembre, molti grandi festival americani sono stati cancellati dopo i risultati negativi della stagione estiva 2024, altri hanno subito gravi perdite ma hanno deciso di andare avanti e infine diversi, tra cui i blasonati Coachella e Burning Man, hanno subito significative contrazioni nelle vendite di biglietti.

Anche in America latina si sono verificate varie cancellazioni di grandi eventi come le edizioni sudamericane dello spagnolo Primavera Festival e nemmeno l’Europa è uscita indenne da questo periodo di crisi per i festival. In Regno Unito infine sono stati cancellati più di sessanta festival.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.