Comunicato stampa:
Il leggendario chitarrista Steve Hackett pubblicherà il suo nuovo album “The Circus And The Nightwhale” il 16 febbraio 2024, su Inside Out Music. Si tratta di un concept album di 13 tracce che vede come protagonista un giovane personaggio chiamato Travla, oltre che essere il trentesimo per l’artista britannico e con un’angolazione autobiografica.
Disponibile oggi il nuovo singolo “Wherever You Are“, guarda il video a questo link:
Il commento di Steve Hackett in merito al nuovo brano:
“‘Wherever You Are’ è una canzone che parla del trionfo dell’amore. La luce che annichilisce l’oscurità. Un nuovo universo si è aperto con la speranza che un amore così forte possa persino sopravvivere alla morte. I sogni dell’infanzia realizzati, c’è un senso del tutto che torna a compiersi… Anche l’armonia a tre parti della chitarra alla fine di ‘The Musical Box‘ dei GENESIS è qui rivisitata con spirito e gioia.”
La precedente “People Of The Smoke“:
Il disco è stato registrato al Siren Studio in Regno Unito con Roger King (tastiere, programming e arrangiamenti orchestrali), Rob Townsend (sassofono), Jonas Reingold (basso), Nad Sylvan (voci), Craig Blundell (batteria) e Amanda Lehmann alle voci. Nick D’Virgilio e Hugo Degenhardt sono ospiti alla batteria, Benedict Fenner alle tastiere e Malik Mansurov al tar. Il fratello John Hackett è presente al flauto.
Tracklist e artwork:
01. People Of The Smoke
02. These Passing Clouds
03. Taking You Down
04. Found And Lost
05. Enter The Ring
06. Get Me Out!
07. Ghost Moon And Living Love
08. Circo Inferno
09. Breakout
10. All At Sea
11. Into The Nightwhale
12. Wherever You Are
13. White Dove