STEVE STEVENS: “Lars Ulrich dei METALLICA è un grande batterista”

Pubblicato il 09/10/2021

Il chitarrista di BILLY IDOL, Steve Stevens, in una recente intervista rilasciata a I Ask No One With Kevin Re LoVullo ha parlato del batterista dei METALLICA, Lars Ulrich:

“Credo che per il contributo che hanno dato alla musica, per l’impatto che hanno avuto e per la loro volontà di andare fuori dagli schemi, siano i BLACK SABBATH della generazione successiva. E’ sempre così che nascono i grandi: ‘Non vogliamo ripetere quello che è già stato fatto’. E poi ci sono i riff di James… A volte la gente dice che Lars non è il più tecnico dei batteristi. Il fatto però è che i grandi batteristi sono anche quelli che compongono delle grandi parti. Ci sono due modi per esserlo: o ti concentri sulla parte tecnica e sulla precisione e cose del genere, oppure ci sono quelli come Lars che sono dei compositori. Lui ascolta quello che fa James e trasla le parti di chitarra in parti di batteria e poi le mette assieme. Credo che sia questo ciò che lo rende un grande batterista, perchè certe parti di batteria sono davvero fantasiose. Anche il suo essere un leader ha portato la band a questi incredibili traguardi. Ho un grande rispetto per tutti loro”.

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.