STEVE VAI: al lavoro su nuova musica

Pubblicato il 14/07/2020

Durante una recente intervista con Guitar.com, Steve Vai ha affermato di essere al lavoro su nuova musica, spiegando quanto segue:

“Inizialmente avevo in mente di realizzare tre dischi strumentali di chitarra senza sovraincisioni. Il primo caratterizzato da suoni puliti, il secondo dal mio classico suono sporco e l’ultimo dalla chitarra a 8 corde, il più pesante che potessi immaginare. Questo era il progetto, ma poi ho fatto altro” 

Vai ha poi aggiunto:

“C’è anche la trilogia “Real Illusions“. Ho già pubblicato due dischi, quindi ho pensato che avrei dovuto fare il terzo. Ho iniziato a metterlo insieme e in uno dei miei “Alien Guitar Secrets“, ho realizzato una versione acustica e vocale per il brano “The Moon And I“. La risposta dei fan è stata così grande che ho pensato: ‘Sai cosa? Farò un disco acustico. Solamente chitarra acustica e voce.’ Ma come dicevo, chissà come andrà a finire? È questo il bello.”

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.