STEVEN WILSON: “Hip-hop e R&B sono più innovativi di pop e rock”

Pubblicato il 30/07/2017

Il leader dei PORCUPINE TREE, Steven Wilson, ha dichiarato quanto segue ad Alternative Nation, parlando dell’innovazione in ambito musicale:

“Credo che, soprattutto nella musica rock, sia andato perso un certo tipo di approccio in termini di composizione. Questo approccio invece vedo che è ancora presente nell’hip-hop e nell’R&B. Pop e rock a mio avviso sono diventati troppo conservativi. Mi mancano quei grandi album che erano in grado di essere sperimentali e mantenere comunque un’accessibilità senza che questa li rendesse banali. Ci sono ancora artisti di questo tipo ma non certo come un tempo”.

Steven Wilson publicherà il suo nuovo album solista, “To The Bone“, il 18 agosto per Caroline International.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.